Ale Curti

CLUB MAKER


Ho incominciato ad appassionarmi al golf guardando le imprese del golfista statunitense Bobby Jones. La sua è una storia davvero affascinante: nonostante la sua gracile costituzione, inizia a giocare da bambino senza mai abbandonare gli studi. Ottiene ben due titoli, una laurea in Ingegneria e una in Lettere, ma la vera svolta arriva nel 1930, dove fece il Grande Slam, unico nella storia del golf, vincendo tutti i Major di allora: l'Open Championship, il campionato britannico per dilettanti The Amateur Championship, lo U.S. Open e lo U.S. Amateur, campionato per dilettanti statunitense. 

Si ritiro a 28 anni al culmine della carriera, non passando mai a professionista, giocava questo meraviglioso gioco per passione e non per i soldi.

 

I suoi successi e la sua carriera sono stati per me fonte di ispirazione e ho iniziato a praticare questo sport cercando di migliorare, passo dopo passo, fino a diventare Club Maker.

Eseguo analisi precise e dettagliate su ogni giocatore, permettendogli di ottenere le migliori prestazioni con il bastone più adatto alle sue caratteristiche.

 

Ho scelto di studiare in Texas, per la storia di questo Paese e per i grandi campioni del passato nati in questa terra: ho frequentato la Golfsmith School e ho seguito due Corsi, Golfsmith's Complete Clubmakers Training Program e Golfsmith's Advanced Clubmaking, Fitting and Repair Program, per ottenere la certificazione di clubmaker. ho avuto il privilegio di poter seguire gli ultimi corsi organizzati dalla scuola texana, che ha cessato la sua attività nel novembre 2016.

 

A Londra, invece, ho partecipato a un corso dedicato al perfezionamento dell'uso del launch monitor, Peak Professional Training Level 1. Ho ottenuto la qualifica di tecnico Foresight GC per offrire un servizio sempre più all'avanguardia nel mio laboratorio Okole Maluna, dove accolgo i giocatori con grande entusiasmo e con un brindisi (hawaiano) di benvenuto, "Okole Maluna", appunto !   

Perchè scegliere OKOLE MALUNA

LA SCELTA MIGLIORE PER IL COLPO MIGLIORE

L'analisi del giocatore viene fatta tramite un kit neutro di bastoni, studiato a Okole Maluna; dopo averne analizzato le caratteristiche, il giocatore riceverà una scheda attraverso cui potrà scegliere la marca da lui preferita con cui giocare, in base alle caratteristiche evidenziate dal kit.

Contattami per fissare un appuntamento.